MBSR

Mindfulness-Based-Stress-Reduction

MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction, è il programma di riduzione dello stress basato sulla consapevolezza,

ideato nel 1979 da Jon Kabat Zinn, biologo molecolare e fondatore del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society presso l'Università del Massachusetts.

Questo programma è il risultato dell'intuizione di Jon Kabat-Zinn che coniugando il suo amore per l'ambito scientifico e quello della meditazione, ha portato nel mondo accademico e ospedaliero una tradizione contemplativa millenaria. 

E' dedicato a chi sente il bisogno di prendersi cura di sé, gestire lo stress e trovare un po' di calma. 

E' il primo programma di Mindfulness e ancora oggi il più consolidato e validato scientificamente. 
E’ indicato per chiunque si trovi a vivere un momento difficile e anche per chi sente la necessità riprendere in mano la propria vita e ritrovarne un senso più ampio.

Oggi sono oltre 25.000 le persone che hanno preso parte a un programma di MBSR e sono numerosissimi gli studi che ne dimostrano i benefici per problematiche come ansia, stress, crisi di panico, disturbi psicosomatici, ipertensione, psoriasi e disturbi della pelle, dolore cronico, insonnia e come terapia complementare nelle patologie oncologiche, nella riabilitazione cardiologica, per la depressione e prevenzione delle ricadute depressive.

Scopri di più sui prossimi corsi MBSR

© 2018 by Itaca Mindfulness | Via Coletti 2, Treviso 31100 | info@itacamindfulness.com 

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon