Tazza per bevande e un computer portatil
Riduzione dello stress - online 

Percorso di mindfulness online per chi desidera seguire il percorso MBSR o altri incontri di mindfulness.

Gli incontri online permettono di praticare comodamente da casa tua.

Sabato 20 Marzo ore 16,00-17,30 Online 

Martedì' 30 Marzo ore 20,00 - 21,30 Online

Scopri di più

2.jpg
Per chi già medita

Il cuore della pratica!

Incontri mensili dedicati a approfondire e rinnovare la pratica.

Gli incontri sono rivolti a chi ha completato il percorso MBSR o altro percorso di mindfulness in 8 settimane mindfulness-based.

Online | Ore 20,00 - 21,30

Scopri di più

Spazio ufficio moderno
Mindful 
Community Service

Itaca Mindfulness è impegnata a servire le associazioni publiche o private che sono dedicate a aiutare popolazione svantaggiata. 

Per questo offre incontri gratuiti di introduzione alla mindfulness per la gestione dello stress. 

Scopri di più

Workshop già proposti 

praticare con la vulnerabilita'

Quante volte ci troviamo a fare i conti con il desiderio di eccellenza sia nella nostra vista professionale che personale? Quante volte ci illudiamo che un’armatura di efficienza ci permetterà di farci avanti nella vita? E poi inevitabilmente ci troviamo a fare i conti con l’incertezza, un'imprevista sofferenza, il rischio, il senso di impotenza e inadeguatezza. 

Il workshop desidera esplorare lo spazio unico della vulnerabilità, riconoscendolo come un elemento imprescindibile della nostra umanità.

praticare con la perdita

Quante volte nella vita abbiamo dovuto dire addio? Quante volte abbiamo assistito impotenti alla fine di un amore, di un lavoro che amavamo, del sogno di una vita? 

In questo workshop esploreremo come  la mindfulness può essere una risorsa fondamentale nell’accompagnare i continui e inevitabili addii a cui la vita ci sottopone e diventa una modalità per incontrare con onestà la perdita senza voltare la testa; scoprendo nella consapevolezza il fondamento per ritrovare calma e saggezza.

TRASFORMARE

LA SOFFERENZA

“Pain is inevitable. Suffering is optional"


E' possibile rinunciare alla sofferenza? Probabilmente no. Possiamo però notare che in aggiunta alle inevitabili sofferenze che la vita offre, finiamo per includere alcune sofferenze che provengono dal nostro continuo rimugino, dal commento e dal giudizio "perché proprio a me, perchè proprio ora, perchè così".

In questo workshop prendiamo maggiore consapevolezza dei dolori e delle sofferenze presenti nelle nostre vite. Il dolore è inevitabile, la sofferenza invece lo è. 

INIZIARE DALL'INTENZIONE

"Dimmi, che cosa pensi di fare della tua unica vita selvaggia e preziosa?"

Le intenzioni, le motivazioni sono spesso una vera e propria luce, una guida che anche nei momenti di buio ci aiuta a riprendere il cammino. Tutte le volte che prendiamo posto nel nostro cuscino di meditazione stiamo di fatto prendendo posto nella nostra vita. E allora: qual è la motivazione che ci fa prendere posto?

comunicazione mindful

Comunicazione Mindful offre la possibilità di esplorare il nostro modo di essere in relazione con gli altri, di approfondire come ci connettiamo, quali schemi e etichette adoperiamo. Attraverso la pratica della consapevolezza, avremo l'opportunità di prestare attenzione e conoscere qualcosa di più sulle nostre abitudini comunicative. Ci alleneremo a osservare e praticare la cura, la chiarezza, l'empatia tanto nel parlare quanto nell'ascoltare

RITIRO RESIDENZIALE

Un weekend per immergersi nella pratica della mindfulness in uno scenario perfetto per entrare in contatto con se stessi e trovare un po' di calma. Il ritiro è aperto a chi ha già una pratica di mindfulness e anche a chi non ha mai praticato. 

Itaca Mindfulness di Anna Li Vecchi P.Iva:  04877050262 | info@itacamindfulness.com          

©2018 All rights reserved. PRIVACY POLICY

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon