Partecipare ad un gruppo mi ha portato in rilievo quanto in realtà io non sia così disponibile come ho sempre creduto di essere, sia con le persone sia con le cose in generale. Farne parte mi dà la possibilità, ogni volta, di entrare in contatto con questo sentimento, con questa verità.
Mi sono resa conto che, a volte, mi pesa davvero molto interrompere le mie consuetudini o il semplice fatto di andare contro la mia routine.
Il gruppo mi ricorda sempre quanto le nostre abitudini siano simili a dei solchi che ci abitano.
A volte, avere un impegno o un appuntamento fisso e programmato mi fa sentire in qualche modo legata.
Aver compreso questo mi ha fatto molto soffrire inizialmente ma, d’altra parte, l’ho trovato un insegnante molto prezioso per tutte le volte successive.
Ricordare però che basta soltanto uno sguardo sincero, un ascolto pulito e un sorriso affettuoso per abbattere tutti i muri che la tua mente pensante crea e che non ci vuole davvero niente per riconnettersi con l’adesso e con i cuori che stanno attorno a te mi ha sempre riportato sinceramente sul mio cuscino di pratica.
Un gruppo di pratica periodo lo consiglierei a tutti gli onesti e coerenti intellettuali e a tutti i coraggiosi spirituali che esistono..
Grazie gruppo e grazie Anna.