Praticare con la vulnerabilità

Praticare con la Vulnerabilità è il tema di questo workshop dedicato a esplorare un tema fondamentale per l’essere umano. Quante volte nel corso della nostra vita ci imbattiamo con l'inevitabile fragilità e sofferenza? Quante volte ci troviamo a fare i conti con il desiderio di eccellenza, con l’ambizione alla perfezione sia nella nostra vista professionale che personale? Quante volte ci illudiamo che un’armatura di efficienza e controllo ci permetterà di farci avanti nella vita? E poi inevitabilmente ci troviamo a fare i conti con l’incertezza, un'imprevista sofferenza, il rischio, il senso di impotenza e inadeguatezza. 

 

Spesso nella nostra cultura, la vulnerabilità viene percepita come debolezza, come qualcosa da superare, da nascondere. Questa modalità spesso diventa un’abitudine, una modalità di incontrare la nostra vita. Il rischio è quello di non riconoscere più le nostre parti più fragili, o le nostre ferite; di non riconoscere noi stessi. 

 

Il workshop desidera esplorare lo spazio unico della vulnerabilità, riconoscendolo come un elemento imprescindibile della nostra umanità. 

Attraverso la pratica della mindfulness avremo l’opportunità di coltivare una giornata di intimità con noi stessi, guardando l’interezza del nostro essere senza lasciare nulla fuori. 


 

© 2018 by Itaca Mindfulness | Via Coletti 2, Treviso 31100 | info@itacamindfulness.com 

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon